domenica 28 febbraio 2010

Housewarming party

Il 27 febbraio inizia così
 
 per quelli che dicono che diventerò un bueo...
La sera poi la nostra nuova casa, finalmente arredata (con una libreria dell'ultimo minuto, trovata di fianco al cassonetto dell'umido!) è stata inaugurata con una cena all'italiana: torta salata, pasticcio, melanzane alla parmigiana e peperonata! E per concludere due torte americane: la cheesecake della Vale (con 26 candeline!) e una chocolatecake del supermercato (credo!).
Ecco parte della tavolata...

lunedì 22 febbraio 2010

Pizza improvement...

In una settimana siamo passati da una Tony's Pizza surgelata, tipicamente americana...
  

... a una pizza della Vale! Lievitata naturalmente, fatta con tanto amore!
Chiaramente la ricerca di ingredienti deve essere leggermente migliorata. Il formaggio arancione non è certo come una buona mozzarella di bufala e pure il salame (che qui si chiama pepperoni con due "p") non ha quel gusto a cui siamo abituati.
Un po' alla volta...

domenica 21 febbraio 2010

Let us pray our Lord!

Avete presente la famosa scena di James Brown che fa il predicatore nel film "the blues brothers"? Stamattina attirati dalla grancassa di una batteria, di un basso slappante e da un organetto ganzissimo, siamo entrati in una chiesa apostolica.

Proprio come nei film! Eravamo gli unici bianchi e si sono anche alzati in piedi per applaudire ai nuovi "visitors"!

Amen!!

Passeggiando col mio scoiattolo...

Oggi è una bella giornata di sole e finalmente la primavera è arrivata anche qua! In giro oggi non c'era un cane... in compenso era pieno di scoiattoli! Ecco alcune foto di stamattina al campus!


L'ufficio di Valeria


Il dipartimento di statistica


Scorci di campus...


I famosi scoiattoli!



The chapel also known as "il cieson"


Chapel drive col ceson in lontananza (e tony in vicinanza!)

sabato 13 febbraio 2010

Casa nuova in the USA!

Eccoci finalmente quasi operativi dopo la prima settimana nella Carolina del Nord, Stati Uniti d'America.
La grande sfida dell'ultima settimana è stata di trovare una casa che potesse accoglierci per i prossimi 10 mesi. Oggi, finalmente ci siamo trasferiti qui!














La casa è piccola e vuota! Solo moquette ovunque! Grazie a dei baldi ingegneri ambientali italiani (ma che vivono qua da ormai 6 anni) abbiamo gia procurato un divano e uno (pseudo) letto e una bicicletta! Vi mostreremo le foto degli interni non appena avremo qualcosa di piu da farvi vedere!

Se volete mandarci una cartolina, una cassa di merlot (x tony) o una forma di parmigiano, il nostro indirizzo è 2423 White Pine Drive, Durham, NC 27705 USA.