lunedì 17 maggio 2010

Finally... resoconto weekend primo Maggio

Sebbene il primo Maggio non sia come in Italia, noi, armati dell'immancabile Lonely Planet, siamo andati verso il sud. Destinazione: Charleston (SC) e Savannah (GA) piu qualche tappa non prevista ma molto piacevole. Mille miglia andate lisce come l'olio, per le interminabili highway americane con i classici motel e benzinai di provincia.

L'itineario ha previsto magnifiche riserve naturali come lo swamp della Francis Blaider Forest, una foresta allagata piena di uccelli, serpenti, tartarughe e gli immancabili scoiattoli. O la Savannah's Wild Life Reserve, una risaia di età coloniale abbandonata dopo l'abolizione della schiavitù e oggi riserva naturale piena di... alligatori! O la selvaggia Hunting Island con le sue meduse da 5Kili, gli aironi e le palme. Ovunque nel sud regna lo Spanish Moss, una pianta parassita della quercia che pende dai rami come grigi capelli mossi dal vento e che dona un'atmosfera molto gotica a cittadine e zone costiere.

E per quanto riguarda le città: Charleston, patria del famoso ballo nota in tempi lontani (in senso americano) come Charles Town con le sue tranquille e romantiche viuzze ciottolate che ospitano bianche ville coloniali in stile via col vento. O Savannah, la prima città della Georgia, e Beaufort piccola cittadina molto tranquilla sulle mille baie del Sud Carolina. Tra le mille cose da citare il ristorante di pesce a Tibee Island, ancora nei sogni di Toni con i suoi alligatori vivi, miriadi di gamberi, granchi cozze e salsicce (!) e la romantica e un po' Disneyana atmosfera di cenare su un pontile di legno in stile pirati dei Caraibi.

E sulla via del ritorno una strana sensazione... ci sembrava di tornare a "casa"...

Ecco qualche foto:

4 commenti:

  1. ma era un matrimonio quello?!?fanno davvero così??e io che pensavo fosse solo nei film...

    RispondiElimina
  2. cara elena, fanno anche di peggio! Ci siamo cuccati tipo 3 matrimoni in un paio di giorni. E' esattamente come nei film.

    RispondiElimina